Jonas Vingegaard non parteciperà a nessuna gara in questo finale di stagione. A confermare la voce fatta circolare qualche giorno fa dal giornalista Ciro Scognamiglio, ci ha pensato direttamente un membro dello staff della Visma | Lease a Bike in una conversazione con Velo in cui si ribadisce l’intenzione del corridore di concentrarsi maggiormente sulla propria famiglia e di riposare in vista della prossima stagione. “Jonas ha chiuso per quest’anno – ha infatti dichiarato recentemente un non meglio precisato rappresentante della squadra – Sua moglie partorirà presto il loro secondo figlio e, come atleta, ha bisogno di recuperare dopo questa intensa primavera ed estate”.
Lo stesso scalatore danese, subito dopo la vittoria al Giro di Polonia, aveva dato un indizio di quello che sarebbe stato il suo autunno. “È bello riprendersi in questo modo dopo tutto quello che è successo in primavera – aveva dichiarato Vingegaard dopo aver ottenuto la prima vittoria in classifica generale della sua carriera in Polonia – Ad essere sincero, pensavo che la mia stagione fosse finita dopo la caduta nei Paesi Baschi. Per un po’ ho anche temuto per la mia carriera. Le mie prestazioni al Tour e qui in Polonia sono state migliori di quanto potessi immaginare. Ora torno a casa per assistere mia moglie incinta. Non vedo l’ora”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
16 Gennaio 2025, 9:23
Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”
14 Gennaio 2025, 12:40
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard ha le idee chiare: “Il mio obiettivo per il 2025 è vincere il Tour per la terza volta”
31 Dicembre 2024, 13:23
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”